Termini e condizioni di funzionamento

TERMINI E CONDIZIONI DI FUNZIONAMENTO

(d’ora in avanti anche solo ‘Accordo’, ‘Condizioni’ e/o ‘Termini’)

La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito Bergmac.it comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.

Le presenti Condizioni si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito, il tutto conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03).

I summenzionati prodotti vengono offerti da parte di:

Maida Pambakian

Via Tagliabue 14, 20037 Paderno Dugnano (MI), Italia

PI / CF 12893660154

Iscritta al REA, numero

Collettivamente con i presenti Termini devono essere applicate e considerate i Termini e Condizioni Generali (GENERAL TERMS AND CONDITIONS) di Bergmac.it.

L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento della registrazione.

L’utente non deve assolutamente utilizzare alcuno dei servizi di seguito illustrati laddove abbia qualsiasi obiezione nei confronti dei presenti Termini.

Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni i cui termini, la piattaforma Bergmac.it, si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

I presenti Termini, comprese eventuali altre note legali e disclaimer contenute in questo Sito Web, costituiscono l’intero accordo tra Bergmac.it e il Cliente.

Premesse

Ai fini del presente Accordo, le Parti convengono che le seguenti parole avranno il significato indicato di seguito:

Piattaforma = la piattaforma Bergmac.it

Clienti = tutti gli utenti registrati sul portale Bergmac.it che ne utilizzano i rispettivi servizi di intermediazione.

Venditori = utenti che offrono prodotti o servizi attraverso la piattaforma Bergmac.it.

Acquirenti = utenti che acquistano prodotti o servizi dai Venditori attraverso la piattaforma Bergmac.it.

Servizio Digitale = strumento che permette ai Venditori di offrire i propri prodotti e servizi in differenti formati.

Pagina del Servizio Digitale = è l’apposita pagina web dove il Venditore può descrivere il proprio Servizio Digitale, e l’Acquirente acquistare il servizio offerto.

Offerte Personalizzate = sono proposte esclusive che un Venditore può creare in risposta a specifiche esigenze di un Acquirente.

Ordini Personalizzati = sono richieste fatte da un Acquirente per ricevere un’Offerta Personalizzata da un Venditore.

Ordine = è l’accordo formale tra un Acquirente e un Venditore rispetto ad un determinato Servizio Digitale.

Pagina dell’Ordine = è dove i Venditori e gli Acquirenti comunicano a vicenda in relazione ad un Servizio Digitale acquistato.

Controversie = sono disaccordi riscontrati durante un ordine tra un acquirente e un venditore su Bergmac.it .

Saldo account = è l’importo monetario dei Ricavi come Venditore e/o dei pagamenti restituiti da ordini annullati come Acquirente.

Crediti Bonus = sono crediti che Bergmac.it può fornire agli utenti per essere utilizzati solo per acquisti sulla piattaforma, nel rispetto dei presenti Termini di Servizio o di altre leggi e/o termini applicabili.

Ricavi = è il denaro che i Venditori guadagnano dagli ordini completati decurtato dei costi del servizio

I Clienti accettano di rispettare gli standard della community di Bergmac.it. Quest’ultimi sono una serie di regole comportamentali applicabili in aggiunta al presente Accordo ed agli altri documenti richiamati.

Art. 1 Oggetto

Le presenti Condizioni disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di Ordini sulla Piattaforma.

Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

Art. 2 Modalità di funzionamento

A scanso di equivoci, la Piattaforma non fornisce alcuna consulenza in materia di investimenti.

Qualsiasi decisione di acquistare è una esclusiva decisione del Cliente.

3 ACQUIRENTI

L’Acquirente utilizza la Piattaforma al fine di acquistare beni o servizi.

Nella maggior parte delle località, gli acquisti sulla Piattaforma possono essere effettuati utilizzando uno dei seguenti metodi di pagamento:

Carta di Credito,

Paypal,

Carta di debito

Ulteriori metodi di pagamento possono essere applicati in determinate località.

4 GARANZIE

Utilizzando qualsiasi metodo di pagamento e/o fornendo dettagli di pagamento per effettuare acquisti sulla Piattaforma, il Cliente dichiara e garantisce che:

(a) è legalmente autorizzato a fornire tali informazioni;

(b) è legalmente autorizzato o ha il permesso di effettuare pagamenti utilizzando il metodo di pagamento;

(c) nessuna azione o servizio offerto viola alcun termine di legge nazionale o comunitario.

5 ORDINI

Una volta che il pagamento è confermato, l’ordine verrà creato.

Dispute e Cancellazioni

Incoraggiamo sempre i nostri utenti a trovare un ragionevole accordo in caso di contenziosi sugli Ordini. Laddove non sia possibile raggiungere un accordo, i Clienti possono contattare l’apposito servizio di Assistenza Clienti.

Le cancellazioni dell’Ordine possono essere effettuate sulla Piattaforma, se ammissibili, tramite l’Assistenza Clienti.

Se un ordine viene annullato (per qualsiasi motivo), i fondi pagati saranno restituiti al saldo del dell’Acquirente.

La Piattaforma può apportare modifiche ai suoi Termini di volta in volta. Quando queste modifiche vengono effettuate, la Piattaforma farà una nuova copia dei termini di servizio disponibili su questa pagina.

L’utente è consapevole e accetta che se utilizza la Piattaforma dopo la data in cui i Termini di servizio sono cambiati, accetta tacitamente i nuovi Termini di servizio.

La Piattaforma si riserva il diritto di cambiare, introdurre e/o modificare tutte le tariffe, previa modifica di questo Accordo.

Art. 7 Tassazione

I Clienti sono gli unici responsabili del pagamento di eventuali imposte dirette o indirette, tra cui qualsiasi GST, IVA o altro, che possono applicarsi a seconda della residenza o della cittadinanza.

I Clienti rappresentano e garantiscono che rispettano, e rispetteranno in ogni momento, gli obblighi derivanti dalle disposizioni in materia di imposta sul reddito nella loro giurisdizione.

Art. 8 Frodi

Tutti i tentativi di frode sono segnalati ai rispetti organi giudiziali e di polizia. Le informazioni necessarie sul Cliente saranno presentate ai rispettivi organi giudiziali o di polizia se ci sono sospetti di frode.

Art. 9 Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l’acquirente.

Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.

Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il l’acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

Le presenti condizioni sono operative dal 05/04/2022.